socrate right.png

Conosci te stesso

Così diceva l'antico oracolo di Delfi:  se vuoi conoscere il futuro, indaga prima dentro di te! Rifletti sui tuoi interessi, i tuoi punti di forza, le tue aspirazioni, il tuo stile di personalità e da qui parti nell'esplorazione del tuo futuro! 


prova4.png

Per riflettere usa il portfolio!

Il mitico portfolio è qui per aiutarti e offrirti strumenti e spazi per riflettere! Sviluppa ogni attività proposta nella pagina del portfolio.


conoscitestesso1.png

Inizia raccontando chi sei.

Scrivi un post, fai un video, un audio o scegli un'immagine per raccontare chi sei. Perché farlo? Beh, raccontarsi è il primo step. Ti sembrerà all'inizio di non avere niente da dire ma provando vedrai invece che hai una storia da raccontare. Prenditi qualche minuto e un po' di coraggio per iniziare: dove vivi? Cosa ti piace fare nel tempo libero? C'è qualcosa che non sopporti? Qual è il tuo idolo più grande?


conoscitestesso2.png

Scrivi le tue domande per il futuro. Ti guideranno in questo percorso. 

conoscitestesso3.png

Quali sono i tuoi interessi professionali?Che tipo di lavoro ti piacerebbe fare? Scopri quali aree del lavoro ti piacciono di più. 

conoscitestesso4.png

Che tipo di persona sei? Dai un'occhiata a questi 6 tipi di personalità.

conoscitestessobis.png

Quali sono i tuoi super poteri? Quali sono invece le abilità da migliorare? Non buttarti giù, il futuro è ancora tutto da scrivere: pronti a rimboccarsi le maniche!